Mercoledì, Maggio 01, 2019 Daniele Botti SCHOOL 1146

Tutto nasce da un post, pubblicato nella primavera del 2017, nel quale Roberto invitava tutti i ragazzi che ne avessero voglia ad unirsi a lui per un giro in MTB.

Come forse avrete già sentito quella volta si presentò un solo piccolo Biker, ma tanto è bastato per incuriosire il paese e invogliare altri ragazzi a partecipare.

Nasce così ufficialmente il gruppo dei Minibikers !!!!

Da quella primavera tante sono state le iniziative proposte, con l’aiuto di tutta la squadra, in particolar modo di Luca, Daniele, Fabio e Roberto, ideatore e promotore del progetto, si è arrivati ad essere riconosciuti in tutto il territorio, tramite i social e la stampa locale, a tal proposito  un ringraziamento a Castelli Notizie per il bellissimo articolo che ci ha dedicato (leggi l'articolo).

Pur essendo soci “giovani” della A.S.D. Rocca di Papa Bike, sentendo parlare i soci storici del passato di questo Team, che con vari passaggi di consegne, scissioni e fusioni di altre società del passato, è sempre stato presente sul territorio per promuovere il ciclismo, anche tra i più giovani, ci siamo appassionato sempre di più, e sempre di più si è fatta strada dentro di noi la voglia di tornare a quel passato di cui tanto abbiamo sentito parlare.

Negli anni si era un po’ perso lo stimolo per continuare ad investire tempo e risorse per i ragazzi, così la società si è un po’ fermata, restando composta soltanto da adulti amatori, un gruppo di amici uniti dalla passione e la voglia di continuare a divertirsi.

Nell’estate del 2018, con il supporto di Danilo Sellati,istruttore FCI, abbiamo continuato con il nostro progetto iniziando a dare vere e proprie lezioni di ciclismo ai nostri ragazzi.

E’ stato un successo, tanto che, nell’autunno successivo, la Federazione Ciclistica Italiana ha organizzato il corso di Maestro Istruttore di 1° Livello, proprio per le categorie Giovanili, al quale non potevamo mancare.

E così, da Marzo 2019, Io (Daniele), Roberto e Luca siamo ufficialmente Maestri Istruttori.

Il 2019 sarà per noi il nuovo anno Zero.

Tutto ha di nuovo inizio, per i giovani che lo vorranno a Rocca di Papa ci sarà una scuola di ciclismo, principalmente di MTB, il nostro territorio predilige questa disciplina, per iniziare ad avvicinarsi a questo sport, ad affinare la tecnica e ad innamorarsi del territorio e dello stare in compagnia all’aria aperta.

Noi ci siamo e ci saremo…….. per ora è solo l’inizio !!!!!

VENITE A PEDALARE CON NOI !!!!!

 

 

 

 

 

 

"Dalla passione e dall’amore per lo Sport, nasce questo progetto tutto dedicato ai più piccoli."

Daniele – Luca – Roberto – Fabio
Avatar Avatar Avatar Avatar